Maroc Xraid 2016 - Rally dei Faraglioni

Anniversary
Vai ai contenuti
X-Raid 2016 - Rally dei Faraglioni

MAROC XRAID 2016


23/12/2016 - 11/01/2016

Km percorsi in Marocco 5530 di cui offroad 2048.
Se escludiamo i due grossi trasferimenti in asfalto per raggiungere e ritornare dal deserto per un totale di 1449 km, rimangono 4041 km. Alla fine la parte offroad risulta il 50% dei percorsi fatti al sud...... un buon risultato!!!
Tempo trascorso in Marocco 15 giorni nei quali abbiamo fatto un giorno di riposo a Dakhla.
Facendo i calcoli abbiamo percorso in media 395 km al giorno, con massima percorrenza in asfalto in un giorno di 750 km e in offroad, sempre in un giorno, 510 km.
Una sola frase può riassumere questo raid:
ABBIAMO VINTO!!!!
Si, proprio così, abbiamo vinto la nostra sfida personale contro il deserto, contro la percorrenza elevata da fare in due settimane e contro la nostra resistenza fisica. Abbiamo vinto anche nella comunicazione in tempo reale del nostro raid con oltre 18000 visualizzazioni della pagina "Maroc Xraid @Direct su Google+". Era anche questa una scommessa e ha dato un bellissimo ed inaspettato risultato. Che dire ancora su questa grande avventura???......  
Siamo riusciti in una altra grande impresa nel Sahara Occidentale: percorrere la pista RPD 2 senza mezzi di supporto al seguito. Due moto, due piloti e 590 km in offroad senza rifornimento di carburante, avevamo tutto con noi: ricambi, viveri, equipaggiamento per il bivacco nel deserto e benzina. Rimarrà per sempre nei nostri ricordi la tappa Smara - Dakhla per un totale di 880 km con sosta ad Aousserd per rifornimento dopo 610 km.
Un ringraziamento particolare al nostro sponsor Nicola che con la sua azienda "Cedipack" ha contribuito nella riuscita di questa impresa. Grazie al suo contributo abbiamo potuto acquistare tutti i dispositivi per rendere visibile in real time la nostra avventura dal localizzatore satellitare "Spot" al router 4g per la pubblicazione @Direct giorno per giorno e gli interfono che si sono rivelati la chiave di volta per la riuscita del raid.

FOCUS SPEDIZIONE






Sponsored by:
Torna ai contenuti