Faraglioni 2009 - Rally dei Faraglioni

Anniversary
Vai ai contenuti
Faraglioni 2009 - Pharaglions

RALLY DEI FARAGLIONI 2009


Agosto 2009
Anche quest'anno per continuare la tradizione e la preparazione Africana, i Faraglioniani saranno impegnati nell'edizione del Rally 2009.
Sette giorni di puro offroad più un giorno di riposo fra la terza e la quarta tappa, circa 600 km totali da percorrere negli sterrati del Sulcis. Il rally dove non esistono classifiche, dove non importa la "manetta", ma si condivide una splendida avventura in scenari da incanto facendo eperienza nella guida utilizzando gps e roadbook.
Nei due links a seguito, potrete visualizzare in formato google earth tutte le tappe in modo dettagliato e il commento sul rally.

FARAGLIONI 2009
IL RACCONTO



FARAGLIONI CLASSIC

Il prologo e la chiusura del Rally, una classica che di anno in anno si ripete.
Percorso ad anello di 15 km molto facile che ha segnato la nascita del Rally dei Faraglioni. La prima volta nel 2005 venne percorsa di notte e da allora questa tappa segnò la nascita di un sogno.

Rally dei Faraglioni

ETAPE 1

Percorso ad anello che porterà i Faraglioniani da Ortus de Mari prima verso Scivu attraverso l'ormai famosa "Piste de Sable"poi, costeggiando la colonia penale di Is Arenas arriveranno a Piscinas. Risalendo il Fiume Rosso si arriverà a Montevecchio poi direzione Ingurtosu e da li ancora Scivu e sempre attraverso la "Piste de Sable" si rientrerà ad Ortus de Mari. 85 km con alcuni tratti impegnativi.

Rally dei Faraglioni

ETAPE 2

Seconda tappa Faraglioniana ovvero la "cavalcata delle miniere". Da Ortus de Mari direzione Buggerru e da li su per le montagne costellate di miniere abbandonate sino ad arrivare al lago Leni (Villacidro), poi Donusnovas e da li attraversando la foresta di Tinnì si rientrerà verso la base. 127 km con tratti impegnativi. 55 WP sul percorso per una tappa molto guidata.

Rally dei Faraglioni

ETAPE 3


Terza tappa ad anello da Ortus de Mari a Buggerru, Candiazzus, grotte di Su Mannau, Gutturu Pala, Pubusinu, Flumini, Santa Vittoria, Scivu, Piste de Sable e ritorno ad Ortus de Mari. 80 km con passaggi tecnici ed impegnativi.

Rally dei Faraglioni

ETAPE 4

Quarta tappa ad anello, la più lunga del Rally dei Faraglioni 2009.
186 km da sogno con ben 93 WP da interpretare per la corretta navigazione. Panorami mozzafiato e tratti veramente impegnativi come la discesa verso Canalgrande. Di sicuro a fine giornata il bivacco sarà il sogno desiderato da tutti i piloti.

Rally dei Faraglioni

ETAPE 5

Ultima tappa del Rally, 50 WP su 78 km di percorso. Da Ortus de Mari in direzione Vedetta, poi Scivu e dalla Piste de Sable direzione Ingurtosu e da li verso Santa Vittoria poi Fluminimaggiore e ancora Su Mannau, Pubusinu, Candiazzus e su tratto molto impegnativo si arriverà a Piscina Morta per poi rientrare al bivacco.







Rally dei Faraglioni
Sponsored by:
Torna ai contenuti