Faraglioni 2009 - Il racconto - Rally dei Faraglioni

Last update:

Telegram
Vai ai contenuti

Faraglioni 2009 - Il racconto

Faraglioni 4 Sardinia

IL RACCONTO

Come ormai da anni è consuetudine,anche quest'anno si è disputata l'ennesima edizione del RALLY DEI FARAGLIONI.
In quest'edizine abbiamo sperimentato nuovi percorsi che non avevamo mai solcato con le nostre "NAVI" a due ruote.
Tracciando da Google Earth e caricando le tracce nel gps,ci è capitato purtroppo di imbatterci sul percorso contro a dei cancelli chiusi di cui alcuni insormontabili. Inoltre navigare al buio,non sempre è fattibile,infatti purtroppo è capitato di dover invertire la rotta per percorsi diventati sentieri impraticabili e non percorribili con le nostre "NAVI". Nel complesso però un'esperienza bellissima perchè fatta di navigazione alla ricerca del waypoint successivo per poter continuare la tappa.
La sabbia ha mietuto diverse vittime,si sapeva,se non vai in Africa a fare gli esperimenti e i voli.......non sai cosa può accadere!!!.
Alla fine solo qualche contusione,tante risate e belle mangiate e bevute la sera.
Per il prossimo anno vedremo cosa inventarci di nuovo.......chissà,magari un'edizione itinerante con bivacchi in zone diverse,per ora sono solo ipotesi,ma è certo che anche nel 2010 ci sarà una nuova edizione.

ATTENZIONE:

Per chi scarica le tracce e pensa di navigarle,diamo alcuni consigli:

ETAPE 2: Problemi per diversi cancelli sul percorso. Al WP 19 al bivio proseguire sx e riprendere il percoso al WP 22. A Villacidro si arriva ma purtroppo non si può assolutamente ritornare perchè dopo alcuni chilometri dal WP 28 il cancello che si incontra è invalicabile.

ETAPE 4: Scendere a Canalgrande WP 17 è possibile ma bisogna essere esperti per la presenza di grossi massi presenti sul percorso.

ETAPE 5: Attenzione dopo il WP 11,percorso impervio percorribile con moto leggere meglio se Trial.


Torna ai contenuti