Il racconto 2015 - Rally dei Faraglioni

Last update:

Telegram
Vai ai contenuti

Il racconto 2015

Faraglioni 4 Sardinia
IL RACCONTO

ABBIAMO COMPIUTO 10 ANNI!!!.....Chi lo avrebbe mai pensato?
Sembra ieri quando quattro amici motociclisti scalcagnati,dopo una serata di risate e bevute ebbero una folgorante idea. Non esisteva il rally dei rally ovvero la corsa che non è una corsa.....loro la pensarono e la idearono,nel 2005 venne alla luce RALLY DEI FARAGLIONI.
Quante cose che sono successe da quella data,chi avrebbe mai pensato all'Africa???.....noi ci siamo stati e anche più di una volta,per non parlare poi di tutte le altre grandi uscite che sono state organizzate nel corso degli anni. Grazie a vari riders che si sono uniti a noi,collezioniamo sul nostro sito internet un palmares di imprese da far invidia ai più importanti tour operator di viaggi avventura. Pensare che nel 2005 quasi quasi facevamo fatica a stare in piedi sull'asfalto!!!.
Per il decennio è stato veramente bellissimo rincontrarci per festeggiare in compagnia di tanti amici questa ricorrenza. Dei 7 inconsapevoli avventurieri della prima edizione,in 5 eravamo ancora li sulla linea di partenza. IL CONDA,MARTINEZ,IL PILOTA,RUNZ E IL SINDACO i presenti,mancavano all'appello MISTERO e PAOLONE. Ma in questi anni siamo diventati tanti e così fra piloti,amici e simpatizzanti ogni giorno la festa era assicurata. Nel team piloti erano presenti:
IL GENERALISSIMO,DIEGHINO,LO SVIZZERO e per questa importante occasione sono venuti a trovarci 2 "Special Guest" i fratelli Barbiero: MARIO (IL PREPARATORE) e BEPPE (L'UFFICIALE) senza dimenticare un nuovo pilota e che pilota!!!..... CUCHI un vero manico che con un datato
BMW R100 GS ci ha accompagnato per alcune uscite.
Se tutto questo è stato possibile lo dobbiamo solo alla mente lungimirante che ha dato i natali alla Contea di Ortus de Mari IL PRESIDE che coadiuvato da Adina ogni anno ci da diponibilità per organizzare il nostro evento.
Una stagione veramente offroad con oltre 1200 km all'attivo nell'arco di una quindicina di giorni,con alcune uscite da 300 km in un solo giorno. La vita del pilota Faraglioniano è dura e rischiosa e anche in questa edizione uno dei nostri piloti ha subito un infortunio: DIEGHINO con la frattura della clavicola. IL FARAGLIONI non è mai stato una passeggiata.....quasi!!!.
Oltre alle uscite in moto l'anniversario è stato un continuo festeggiamento giornaliero che terminava ogni sera con memorabili cene preparate dal nostro CHEF FERRON.
Ma in quanti eravamo presenti alle super feste Faraglioniane???.....Adina,Piera,Gaby,Rita,Tiziana,
La Zia,La Daniela,Monica,Paolazzo,Boston,Paolo,Il Fulvio,mamma Paola e papà Gino e super visore generale totale IL PRESIDE,senza dimenticare i piloti assieme a tante altre persone che giorno per giorno,sentendo i profumi delle squisite pietanze,sapientemente cucinate dal nostro chef,si presentavano.....per la serie "aggiungi un posto a tavola che c'è un Faraglioniano in più".
Siamo davvero un bel gruppo con ancora tanta voglia di divertirci,speriamo di festeggiare tutti insieme anche il ventennio dell'era Faraglioniana.




Torna ai contenuti